top of page
Immagine del redattoreAlessio Casamassima

Campionato di Floorball A2/Nord 24/25: 2a giornata

Aggiornamento: 20 nov

Spartak scende in campo a Madone contro Bolzano e Torino in due partite molto equilibrate. Per questa stagione il palazzetto bergamasco che ha visto l'anno scorso il trionfo milanese in A2 sarà la "casa" proprio dei biancoblu.


Federazione Italiana Unihockey Floorball: qui trovi la classifica aggiornata.


Il campionato di floorball di serie A2 in questa domenica di Novembre si "divide" e va in scena sia Madone che a Sant'Angelo di Piove di Sacco, per una classifica sempre più corta: al primo posto provvisorio ci sono Sesto, Milano e Serenissima e a un solo punto dietro, Torino.


Spartak Floorball Milano
 

Campionato di Floorball A2: i risultati del 3/11/2024

Spartak Milano vs SSV Diamante 6-3
Firelions Serenissima vs CLU 4-2
Geas U Sesto vs CLU 3-1
SSV Diamante vs Atlavir Torino 7-7
Firelions Serenissima vs Geas U Sesto 8-7
Atlavir Torino vs Spartak Milano 5-4
 

Spartak Milano vs SSV Diamante - ris. 6 : 3

Spartak vs Bolzano

Nella prima gara della giornata, Spartak scende in campo contro i bolzanini di Diamante. Dopo appena cinque minuti i biancoblu vanno in svantaggio non riuscendo a prendere le misure a una formazione veloce e pericolosa dalla distanza. Quello che mette in crisi l'attacco milanese è, soprattutto, la mancanza di spazio e la compattezza della retroguardia avversaria. La partita è tiratissima e Diamante, più concreta, chiude il primo tempo in vantaggio per 2 goal a 1. Nel secondo tempo, però, Spartak cambia ritmo e inizia a sviluppare una manovra più fluida ed efficace. In soli quattro minuti e con quattro diversi marcatori Spartak riesce a chiudere la partita: dal 26esimo vanno in goal in rapida successione i giovani Fornari e Bortolozzi (difensore col vizietto del goal ndr) e i veterani Giuzzi e Affò. Con la firma nel finale del solito Brembol e qualche parata regalata ai fotografi di Casamassima, Spartak tiene a bada Bolzano e porta a casa una vittoria importante ai fini della classifica.


Spartak Milano vs SSV Diamante
Spartak Milano vs SSV Diamante
 

Atlavir Torino vs Spartak Milano - ris. 5 : 4

Spartal MIlano Floorball vs Atlavir

Delusa dall'inaspettato pareggio in rimonta contro Bolzano, la formazione di Torino scende in campo contro Spartak per quello che è ormai un classico di A2. Le due squadre, pur differenti nel modo di giocare e nella qualità degli interpreti danno vita sempre a partite molto equilibrate, decise spesso da episodi. Non fa eccezione, il match che va in scena a Madone. Spartak parte subito forte con un bel tiro dalla distanza di Fornari che premia l'iniziale supremazia territoriale dei milanesi. I biancoblu di Milano, infatti, comandano il gioco per lunghi tratti della partita, non riuscendo però quasi mai a sfondare la retroguardia avversaria: Torino lascia più spazi rispetto a Bolzano, ma è più decisa nei contrasti e più letale nelle ripartenze. Le due squadre nel primo tempo ribattono colpo su colpo e si va al break con Atlavir avanti per 3 a 2. La ripresa inizia ancora con Spartak che fa girare la pallina e riesce a ribaltare lo svantaggio con i goal di Giuzzi e Brembol. La gara sembra decisa in favore dei milanesi, quando negli ultimi 2 minuti accade l'impensabile: Torino ci crede e pareggia prima con un rocambolesco tap in al volo su rimbalzo da sponda e poi va in vantaggio risolvendo una mischia davanti alla porta avversaria. Sarebbe stato forse più giusto un pareggio, ma il risultato premia la voglia di vincere di Torino, più concentrata e spietata nel finale rispetto a Milano.


Atlavir Torino vs Spartak Milano
Atlavir Torino vs Spartak Milano

I goal dello Spartak Floorball Milano: 2a giornata di Campionato A2



Prossimo appuntamento di Campionato domenica 8 Dicembre a Madone (Bg) per la seconda giornata di Campo Piccolo.

54 visualizzazioni3 commenti

Post recenti

Mostra tutti

3 Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Guest
Nov 07
Rated 5 out of 5 stars.

Bel sito, complimenti!

Like

Guest
Nov 06
Rated 5 out of 5 stars.

A testa alta!🤍💙

Like

Guest
Nov 04
Rated 5 out of 5 stars.

😎

Like
bottom of page