top of page
Immagine del redattoreAlessio Casamassima

Campionato di Floorball A2/Nord 24/25: 3a giornata

Aggiornamento: 17 dic

Lo Spartak Milano scende in campo a Sesto San Giovanni per l'ultima giornata di Campionato prima della pausa natalizia. I biancoblu affrontano i padroni di casa di Geas e i giovanissimi atleti del Centro Unihockey Lombardia per mantenere il primato in classifica.


Federazione Italiana Unihockey Floorball: qui trovi la classifica aggiornata.


Natale è arrivato in anticipo per i ragazzi dello Spartak e ha portato in dono un nuovo giocatore: la 3a giornata di A2 ha visto infatti l'esordio nel campionato italiano di Matteo Van de Loo, un giovanissimo ragazzo che si è trasferito da Bruxelles a Milano per motivi di studio e che ha portato da subito entusiasmo ed energia nella formazione campione A2 in carica. Vediamo allora come è andata questa domenica.


Spartak Floorball Milano campionato A2
 

Campionato di Floorball A2: i risultati del 15/12/2024

Spartak Milano vs Sesto Geas Unihockey 4-2
Atlavir Torino vs SSV Diamante Bolzano 4-7
Spartak Milano vs CLU 3-2
Firelions Serenissima vs Atlavir Torino 6-5
CLU vs SSV Diamante Bolzano 4-7
Sesto Geas Unihockey vs Firelions Serenissima 4-5
 

Spartak Milano vs Sesto Geas - ris. 4 : 2

Spartak vs Sesto Unihockey Geas

Affrontare i ragazzi di Sesto è sempre complicato. Ci mettono grinta e velocità ed ultimamente il loro tasso tecnico è decisamente cresciuto. Spartak è una squadra sicuramente più esperta, ma che spesso si trova in difficoltà proprio in gare ad alto ritmo. Nel match che dà inizio alla giornata di campionato, le due squadre decidono di affrontarsi da subito a campo aperto: Geas Unihockey corre e lotta su ogni pallina, mentre Spartak non riesce a tenere la squadra corta e si affida al passaggio lungo. I biancoblu non riescono mai a controllare il gioco e devono metterla sulla corsa e il fisico per arginare le folate di Sesto. Fabio Sicchiero con diverse parate (11 in totale) tiene Spartak sempre in partita e la sua prestazione risulterà decisiva per il risultato finale. Il nuovo giocatore Matteo dà il suo apporto in difesa, nonostante sia per lui un ruolo inedito: copre bene in coppia con Koschitz, gioca sempre con la testa alta e non tira mai indietro il bastone. Peccato per le 2 penalità che gli costano il voto alto in pagella.

Dopo il primo tempo, finito in parità, anche nel secondo le due squadre non smettono di attaccarsi a viso aperto. Geas dopo aver tirato di più e meglio, cala un po' di ritmo e la prima linea di Spartak con Brembol-Fornari-Zinni chiudono la gara dividendosi goal e assist. Alla fine il risultato premia la squadra più quadrata... ma che fatica!


Spartak Milano vs SSV Diamante
Spartak Milano vs Sesto Geas Unihockey
 

Spartak Milano vs CLU - ris. 3 : 2

Spartal MIlano Floorball vs Atlavir

Nell'ultima partita ufficiale del 2024, Mister Giuzzi decide di fare alcuni esperimenti e di dare spazio a chi ha giocato meno durante l'anno: Andrea "Bridges" e Vasco si alternano come ali e in porta va Luca Catanzaro. Tutti e 3 negli ultimi mesi hanno fatto grandi progressi e nel primo tempo contro CLU (Centro Unihockey Lombardia) la squadra gioca un buon floorball. La formazione ex Monte Marenzo è cresciuta molto e si oppone in maniere efficace alle azioni d'attacco biancoblu, molto sottotono. Il primo tempo finisce in equilibrio, con il goal di Spartak di Bortolozzi, ormai letale nelle sue sortite in attacco. Nel secondo tempo, CLU ci crede di più e nei primi minuti assedia la porta avversaria forte della superiorità numerica data dal Power Play. A difendere la porta dello Spartak nella seconda metà c'è il buon Casamassima che un po' d'istinto e un po' di mestiere salva su diverse conclusioni di CLU: l'estremo difensore dello Spartak farà registrare a referto una percentuale finale tiri/parate dell'89%. La partita si risolve negli ultimi minuti grazie a una bella azione corale conclusa con un preciso tiro sottoporta del glaciale Koschitz. Una partita che doveva essere facile e che si è complicata nel secondo tempo, si risolve nel migliore dei modi. Spartak termina l'anno da campione in carica di A2 e in testa alla classifica del Campionato di Floorball Italiano con una sola sconfitta.


Spartak Milano vs Centro Unihockey Lombardia
Spartak Milano vs Centro Unihockey Lombardia

I goal dello Spartak Floorball Milano: 3a giornata di Campionato di Floorball A2



 
Foto di squadra dello Spartak Floorball Milano
Buon Natale da Spartak Floorball Milano!

Prossimo appuntamento di Campionato domenica 19 Gennaio a Vipiteno per il Campionato di Campo Piccolo.

86 visualizzazioni7 commenti

Post recenti

Mostra tutti

7 comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
Invitado
17 dic
Obtuvo 5 de 5 estrellas.


Me gusta

Invitado
17 dic
Obtuvo 5 de 5 estrellas.

Top

Me gusta

Invitado
17 dic
Obtuvo 5 de 5 estrellas.

Brrr

Me gusta

Invitado
16 dic
Obtuvo 5 de 5 estrellas.


Me gusta

Invitado
16 dic
Obtuvo 5 de 5 estrellas.

Campioni d'inverno!!! Bravi ragazzi

Me gusta
bottom of page