Siamo al giro di boa del torneo e i ragazzi dello Spartak devono affrontare l'insidiosa trasferta a Bolzano. Vediamo come è andata.
Sito ufficiale Fiuf: qui trovi la classifica aggiornata.
Per riuscire a qualificarsi ai prossimi play off, non serve perdersi in inutili calcoli: lo Spartak deve solo vincere e macinare punti. Ma il weekend non è certo dei più facili per i gladiatori biancoblu che dopo i padroni di casa di Fast dovranno affrontare la capolista Vipiteno.
SV Sterzing vs Sesto Geas - ris. 3 : 0
Inizia male il weekend di Sesto che deve subito affrontare i primi della classe di Sterzing. Geas corre e gioca con la solita grinta e riesce a tenere testa alla più esperta formazione altoatesina che annovera tra le proprie fila anche dei giocatori di A1. Nonostante il ritmo sia sempre alto, il primo tempo finisce a reti inviolate. Nella ripresa, però, i biancoverdi segnano subito 2 reti nel giro di pochi minuti (al 22' e al 26') e indirizzano la partita a loro favore. Sempre in controllo, Vipiteno arrotonda il risultato nel finale con il terzo goal del numero 11: il primo posto in campionato ormai è un miraggio per tutti.
Fast vs Spartak Milano- ris. 5 : 7
Dieci secondi. Ecco quanto ci ha messo Luigi Zinni a portare in vantaggio lo Spartak. Per il numero 33 (autore di una tripletta) un goal propiziato dall'assist del solito Brembol e che dimostra quanto i due si trovino sempre più a loro agio nei nuovi schemi di mister Giuzzi. Fast è colpita ma non affondata e risponde all'improvviso svantaggio con tutta la sua ritrovata efficacia: non è più la squadra inesperta di inizio stagione e sa far male. Il primo tempo, infatti, finisce su un combattutissimo 3 a 2 per i padroni di casa. Spartak non pensava di doversela sudare così tanto e nel secondo tempo mette in campo grinta e qualche accorgimento tattico in più in difesa. Nonostante il pressing avversario, la manovra dei biancoblu è fluida e si vedono più triangolazioni in avanti. Il numero 14 Brembol gioca meno dietro la porta e sfrutta al meglio gli assist di un ispirato numero 9 Davide Fornari. Il risultato finale di 5 a 7 premia Spartak la squadra che ci ha creduto di più e che non si è persa (come al solito) in un bicchier d'acqua.
SV Sterzing vs Spartak Milano - ris. 5 : 2
Non c'è nemmeno il tempo per festeggiare la sofferta vittoria contro Fast che i biancoblu se la devono vedere contro i primi della classe. All'andata a Milano il confronto era finito con un netto 5 a 1 e purtroppo già dalle prime azioni il divario tra le due squadre sembra essere rimasto invariato: Vipiteno piazza subito tre goal nei primi 7 minuti della partita e comanda dettando i ritmi del gioco. Peccato perché lo Spartak era andato per primo in vantaggio con il bel goal del 99 Riki Ripamonti, un giocatore che di partita in partita sta ritrovando la miglior condizione dopo il grave infortunio della passata stagione. Sterzing chiude il primo tempo con la quarta rete segnata dal forte numero 10. Nella ripresa, Spartak cambia registro e mette in campo tutta la sua grinta. Diversamente dalle altre partite la reazione di Spartak non è però confusa e nervosa, ma ricca di spunti interessanti e giocate di qualità. Le due squadre sembrano a tratti equivalersi e grazie anche al grande lavoro dei due pointer Brembol e Sicchiero che sgomitano contro l'arcigna difesa biancoverde, Milano pressa e gioca bene di rimessa. Il secondo goal di Affò arriva un po' troppo tardi e alla fine Vipiteno chiude i conti con una rete in contropiede quasi allo scadere.
Sesto Geas vs Fast - ris. 1 : 3
Arrivati all'ultimo match, ecco la vera sorpresa del weekend. Dopo i 3 goal contro Vipiteno, Geas incassa un'altra sconfitta contro i padroni di casa. Fast sembra proprio un'altra squadra rispetto a quella che ha affrontato la prima metà di stagione: veloce, ordinata e che sa colpire al momento giusto. Cammino opposto invece per Sesto, che dopo un inizio sfolgorante perde punti in campionato e sembra essere un po' appannata. Per la cronaca, la partita si decide tutta nel secondo tempo dopo che nel primo le due formazioni hanno segnato un goal a testa. Finisce 3 a 1 per Fast che contiene i terribili giovani rossoneri e va in rete al 25' e al 32'.
👏🏻👏🏻👏🏻
👏🏼
💪
Bravo mister Giuzzi
Forza Spartak