Con questa galleria di immagini abbiamo provato a immaginare i personaggi dei #manga e degli anime più famosi giocare a #floorball.
Da Goku a Zoro fino a Chainsawman: tu quale eroe vorresti vedere in campo?
Scrivilo nei commenti.
GOKU (Dragon Ball)
Ovviamente iniziamo dal personaggio degli anime più famoso al mondo. Il Saiyan non avrebbe rivali come attaccante in quanto le sue onde energetiche sarebbero imprendibili per i portieri. Unico problema: a Floorball non si gioca con le mani.
Voto SV
ATTACK ON TITAN
La serie animata sta giungendo al termine e ci offre addirittura una coppia di giocatore e portiere. Eren con la sua manovra tridimensionale sarebbe un centro formidabile, ma abbiamo qualche dubbio sul Titano Colossale. I portieri grossi sono lenti e non troppo efficaci.
Voto 7 e 5.5
RORONOA ZORO (OnePiece)
Ecco a voi la tecnica difensiva definitiva: lo stile Floorball a 3 stecche! Peccato che non sia regolamentare. Particolarmente sconsigliata a chi tiene al lavoro del suo dentista. La citazione a un noto spot è d'obbligo.
Voto Rosso diretto
ASSASSINATION CLASSROOM
Il portiere perfetto. Korosensei è pieno di tentacoli e si muove alla velocità del suono. Non prende il voto massimo perché ha un solo punto debole: può essere ucciso solo con proiettili di plastica. Una pallina di Floorball presa male ed è KO.
Voto 9.5
GOBLIN SLAYER
Un altro estremo difensore. Tattico, spietato e sempre pronto all'azione. Il rischio è quello che si dimostri troppo falloso: per lui l'unico attaccante buono è l'attaccante morto.
Voto 7
TANJIRO (Demon Slayer)
Finalmente un buon pointer. Abile con la stecca e sempre pronto al sacrificio per aiutare la sua squadra. Ha a disposizione diverse tecniche e stili. Dopo il respiro dell'acqua sta imparando quello del fuoco. Peccato non possa cambiarsi con gli altri: il suo sviluppatissimo olfatto lo fa scappare da qualunque spogliatoio.
Voto 8.5
CHAINSAWMAN
Difensore implacabile, pure troppo. Finché il regolamento IFF non permetta di sventrare i propri avversari in campo Denji sarà inevitabilmente limitato nella marcatura. Gioca letteralmente a tre "lame" marchio Pochita.
Voto 5.5
KENSHIRO (Hokuto non Ken)
Il Guerriero triste nato sotto la stella del Nord. Estremo difensore impenetrabile con la sua tecnica delle 100 parate che fa "scoppiare" la testa ai suoi avversari. Peccato che debba cambiare pettorina a ogni parata. Esagerato.
Voto 10
UOMO TIGRE (Tigermask)
Continua il momento amarcord. L'ex Diavolo Giallo non è più il giocatore falloso e spietato di una volta. Adesso segue le regole e salta da un palo all'altro come il più agile dei felini. Punto aggiuntivo: i palazzetti in cui gioca sono pieni dei piccoli orfani suoi fan più accaniti.
Voto 8.5
Voglio la maglietta dell' Uomo Tigre
A quando uno speciale One Piece😜?