Spartak Milano quest'anno torna a competere nella categoria 3vs3 indoor, la variante più veloce e spettacolare del floorball italiano. Si gioca di domenica presso la palestra Breda di Sesto San Giovanni contro Wild Boars Varese e Algund Gargazon.
Campionato Italiano di Floorball Seniores B CP: qui trovi la classifica aggiornata
A ranghi ridottissimi (purtroppo una costante per quest'inizio di stagione ndr) i biancoblu scendono in campo per due interessantissime sfide contro due formazioni che si sono sempre distinte in questa formula per esperienza e grande intensità. La prima giornata di Campo Piccolo vede affrontarsi anche i team dell'FC Milano Molotov, Sterzing e i padroni di casa di Geas Unihockey.
Floorball Campo Piccolo: i risultati del 13/10/2024
FCM Molotov vs Geas Unihockey Sesto 10-3
Spartak Milano vs Algund Gargazon 12-8
Sterzing vs FCM Molotov 9-6
Geas Unihockey Sesto vs Wild Boars Varese 11-3
Algund Gargazon vs Sterzing 7-10
Wild Boars Varese vs Spartak Milano 6-7
Spartak Milano vs Algund Gargazon - ris. 12 : 8
Nella prima gara di campionato di floorball, Spartak Milano incrocia i bastoni con la sempre coriacea formazione altoatesina che quest'anno vede uniti giocatori di Algund e Gargazon. I milanesi partono forte e si portano subito in vantaggio grazie alle veloci triangolazioni della coppia Brembol-Fornari, particolarmente ispirati questa domenica. L'esperta squadra giallonera, però, non si scompone e con il suo floorball ordinato rimane sempre in partita. Algund nel primo tempo è brava ad approfittare delle sbavature nei cambi di linea di Spartak e trova il pareggio con tiri dalla distanza (vero incubo del portiere biancoblu ndr) non ben contrastati. La ripresa inizia con un "infortunio" della formazione milanese che riesce a farsi male da sola con un goffo autogoal direttamente da ingaggio. L'episodio tragicomico spezza l'equilibrio e sveglia dal torpore la squadra biancoblu: le buone coperture in difesa di Argenta (2 goal per lui) e un portiere che inizia finalmente a parare, permettono all'attacco di lavorare bene sui contropiedi. Mattatori del 12 a 8 finali, Marco Giuzzi che dopo il cambio stecca durante l'intervallo è più preciso sotto porta e Davide Fornari, autore di ben 6 goal e imprendibile nelle sue azioni solitarie sulla destra d'attacco.
Wild Boars Varese vs Spartak Milano - ris. 6 : 7
Spartak si presenta nella seconda partita con solo 5 giocatori di movimento e Varese non è sicuramente il miglior avversario da affrontare in queste condizioni. I biancorossi sono da sempre una delle formazioni più veloci del campionato, specialisti del floorball 3vs3 grazie agli improvvisi strappi e ai rapidi cambi di fronte. Anche per questo, la tattica decisa da Davide Fornari (allenatore per un giorno di Spartak) è chiara: tenere il ritmo basso per non sprecare inutili energie e limitare al minimo le folate offensive di Varese. Da subito i ragazzi di Spartak riescono a mantenere il pallino del gioco e in avanti danno spettacolo: Marco Affò segna con una pregevole frustata di back da lontano e Davide "Brembol" Brambilla si esibisce nella specialità della casa, firmando il terzo goal con uno zorro da dietro la porta. Spartak non si scompone nemmeno nell'ultimo minuto del primo tempo, quando in inferiorità numerica, riesce a mantenere il vantaggio di 3-1. Nella ripresa, però, la mancanza di cambi si fa sentire e Varese riesce dopo il pareggio a portarsi avanti, completando così la rimonta. Per fortuna di Spartak, il break biancorosso non cambia l'inerzia della gara e l'insolito poco pressing di Varese lascia ampio spazio alla coppia Brembol-Fornari. Quest'ultimo sigla il nuovo e definitivo vantaggio biancoblu con un preciso e secco tiro dalla sua metà campo. Negli ultimi tiratissimi minuti, Spartak tiene a bada il forcing finale di Varese grazie alle parate di un frizzante Sicchiero e al muro difensivo eretto da un instancabile e onnipresente Luigi Zinni. Lo Spartak Floorball Milano vince entrambe le gare ed è primo in classica insieme a Sterzing. Il campionato inizia benissimo per i biancoblu.
Brembol-Fornari🔥🔥
Top
😎