Il freddo palazzetto di Madone si scalda per il derby di Milano: Spartak e Molotov si sfidano 3v3 per una partita ricca di goal ed emozioni.
Campionato Italiano di Floorball Seniores B CP: qui trovi la classifica aggiornata
Il floorball è velocità e passione. Nella formula a Campo Piccolo, i biancoblu affrontano i cugini di FCM Molotov e la Geas Unihockey Sesto con l'obiettivo di confermare la bella prova della prima di campionato e mantenere l'imbattibilità.
Floorball Campo Piccolo: i risultati del 08/12/2024
Spartak Milano vs Geas Unihockey Sesto 5-4
Algund Gargazon vs FCM Molotov 3-18
SV Sterzing vs Wild Boars Varese 17-0
FCM Molotov vs Spartak Milano 11-3
SV Sterzing vs Geas Unihockey Sesto 14-4
Wild Boars Varese vs Algund Gargazon 8-17
Spartak Milano vs Sesto Geas Unihockey - ris. 5 : 4
Nella prima gara di giornata contro Sesto, i biancoblu si presentano forti di due linee ben rodate e una panchina inaspettatamente lunga. Contro i ragazzi terribili di Geas, Milano schiera per la prima volta in questa stagione il portierone Luca Catanzaro che sarà una delle note positive della gara. Dopo l'ingaggio, le due squadre giocano un bel floorball e Spartak passa facilmente in vantaggio facendo valere la sua maggiore esperienza. La squadra di Sesto è veloce, ma anche imprecisa: Davide Fornari di solito pericoloso negli spazi stretti, oggi colpisce dalla distanza, concretizzando al meglio gli assist forniti dal solito Brembol.
I due "Davide" biancoblu sono implacabili soprattutto nella ripresa, quando con due goal in fotocopia capitalizzano al meglio i Power Play concessi dalla difesa di Sesto. Geas, infatti, nel secondo tempo aumenta il ritmo partita e gioca un floorball più energico, rispondendo ai goal di Spartak con micidiali ripartenze. Il sigillo finale che chiude una gara sempre in bilico, lo mette ancora Fornari che con un gran bel tiro dalla propria metà campo fulmina l'incolpevole estremo difensore avversario. Terza vittoria consecutiva nel campionato di Floorball Campo Piccolo per lo Spartak Milano e provvisorio primo posto della classifica.
Fc Milano Moltov vs Spartak Milano - ris. 11 : 3
Quando le due squadre milanesi si affrontano l'atmosfera è sempre calda. Anche troppo. In questo derby di Campo Piccolo 3v3, Spartak affronta un FCM Molotov a ranghi ridottissimi (sono solo 5 i giocatori rossoblu ndr), ma sempre temibile e ben organizzato.
L'inizio di Spartak è simile alla sfida contro Sesto: gioco compassato e fase difensiva poco incisiva. Molotov, invece, gioca da subito un floorball compatto e grazie a passaggi precisi e movimenti intelligenti fa capire che è sceso in campo per segnare molti goal. I tiri verso la porta di Spartak sono numerosi e i biancoblu non riescono a trovare contromisure efficaci: in particolare la pallina gira poco e male e si insiste troppo su azioni personali e triangolazioni "nel traffico". A complicare la partita di Spartak, ci si mette poi anche il nervosismo di alcuni suoi giocatori che cedono all'effetto derby e accumulano minuti di penalità.
All'intervallo, il passivo per Spartak è già importante e Fornari (mister di Campo Piccolo) decide di limitare le rotazioni per ritornare in fretta in partita. Purtroppo, la mossa alla lunga gli si ritorce contro e i giocatori biancoblu concedono all'avversario anche l'unico vantaggio che avevano, quello numerico. Nel finale anche Davide "Brembol" Brambilla perde il suo consueto equilibrio e contesta platealmente alcune decisioni arbitrali. Le proteste e il lancio della stecca gli costano la penalità personale e di squadra. Nel clima di tensione generale, non perdono la testa il capitano Luigi Zinni e il presidente Marco Affò, autori degli unici tre goal biancoblu. Una sconfitta che fa male, non tanto per il pesante passivo, ma perché sul campo si è rivisto quello Spartak aggressivo e umorale che pensavamo fosse scomparso dopo il trionfo in A2 dello scorso anno.
Forza Spartak sempre
💪
😶