top of page
Immagine del redattoreAlessio Casamassima

Consigli per gli acquisti: Oxdog

Abbiamo chiesto al numero 14 dello Spartak Milano e della Nazionale Italiana di parlarci della sua attrezzatura e Brembol ha deciso di iniziare con il noto marchio svedese

Giocatore Spartak Floorball
Davide Brembol Brambilla

Ciao, Davide. Perché hai deciso di iniziare questa rubrica parlando di Oxdog?


Da quando ho cominciato a giocare a livello professionistico ho provato diversi marchi. Ritengo che Oxdog sia un'ottima marca di stecche e di palette, adatta non solo a chi gioca ad alti livelli ma anche a chi muove i primi passi nel gioco del Floorball.


Oxdog ha tante linee di stecche. Tu con quali ti trovi meglio?


Scelgo le Ultralight perché sono leggere e ben bilanciate e adatte al mio gioco sia nello stretto che in campo aperto.


Passiamo alle palette. Come facciamo a distinguerle?


Le palette Oxdog si dividono in due tipologie: MB e NB. La prima, MB, è più morbida quindi migliore per il controllo della pallina e la palla non tende a rimbalzare sulla paletta. La seconda, NB, è più dura per tiri più forti.


Tutto chiaro. Adesso veniamo subito al sodo: parlaci delle tre che preferisci.


Innanzitutto ci tengo a sottolineare che questa non è una classifica, ma solo una breve descrizioni dei modelli di Oxdog con cui mi trovo più a mio agio. Se ne avrò spazio ho in mente di parlare anche di altre marche, altrettanto famose.

 

Ho provato diversi tipi di palette Oxdog: Razor, Optilight e Avox.


Razor

La Razor si presenta già un po' precurvata ed è ottima per controllo e dribbling.


Razor Carbon MBC Tiff Blue
Razor Carbon MBC Tiff Blue

​Lama con grande concavità da 9 mm per un migliore controllo della palla. Tallone rigido e ottimo tocco sulla palla. Precurvatura media.


Le lame di rinforzo in carbonio offrono più potenza e tiri precisi.


Modelli disponibili:

Razor Carbon MBC Tiff Blu

Rasoio Carbon MBC Arancione

Rasoio NB Arancione (Multi)

Rasoio NB N. Rosa


Descrizione e foto tratte dal sito https://www.oxdog.net/

Optilight

Optilight è una paletta per i playmaker perché si presenta quasi dritta, questo permette un ottimo controllo con entrambi i lati della paletta, passaggi precisi e buoni tiri di polso.


OptiLight MBC Bleached Red
OptiLight MBC Bleached Red

​Leggerissima: pesa soli 66 grammi in MB/MBC. Concavità 9 mm. Tocco super morbido per controllo di palla super buono. Combinazione di leggerezza e rigidità ottimali. Le lame di rinforzo in carbonio offrono più potenza e tiri precisi. Modelli disponibili: OptiLight MBC Green Fourteen (edizione limitata Malte Lundmark) OptiLight MBC rosso sbiancato OptiLight MBC rosa congelato OptiLight MBC ultravioletto OptiLight MBC Tiff Blu OptiLight MB Bianco OptiLight NB Menta Descrizione e foto tratte dal sito https://www.oxdog.net/

Avox

Infine la Avox. Si presenta già molto precurvata, questo fa sì che siano molto facilitati sia il controllo col dritto, sia i tiri accompagnati.


avox-whitegold-scaled
avox-whitegold-scaled

Lama con grande concavità da 9,5 mm e angolo aggressivo per tiri migliori. Tallone rigido, telaio superiore e speciali nervature sul naso. Le lame di rinforzo in carbonio offrono più potenza e tiri precisi. Modelli disponibili: Avox Carbon MBC Bianco/Oro (NUOVO!) Avox Carbon MBC Ultravioletto Avox Carbon MBC Tiff Blu Avox Carbon MBC Arancione Avox Carbon NBC N. Rosa Avox MB Bianco Descrizione e foto tratte dal sito https://www.oxdog.net/


 

Ecco dove potete acquistare le stecche e le palette Oxdog:



18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page